La dimensione "social" di una startup è fondamentale per il suo sviluppo, a partire da solidi rapporti con l'ecosistema.

Facciamo il possibile per far si che le startup che seguiamo abbiano occasioni e possibilità di avviare e consolidare relazioni e sinergie con altre startup, avere un riscontro sui media digitali e classici, incontrare potenziali partner e investitori.

Crediamo molto nel valore dell'ecosistema delle startup inteso come interazione, confronto e collaborazione e infatti siano stati nel 2012 tra i co-fondatori di Roma Startup.

Ovviamente parliamo di progetti di valore, con punti di contatto e complementarità di reciproco interesse e vantaggio competitivo. Ogni anno organizziamo vari incontri informali (ed altri meno informali, per gruppi ristretti e temi tecnici), dai quali tutti i nostri stakeholder escono in qualche modo arricchiti dall'esperienza.

Avrete sentito parlare del nostro Startup BBQ, un evento estivo (ma ne abbiamo fatto anche uno con la neve a Roma, l'occasione era eccezionale e andava colta al volo) che è un format creato e gestito da noi che è diventato un appuntamento importante nel calendario degli eventi per le startup romane e non solo.

Sei uno startupper? Hai in mente un'occasione di incontro, di studio, di condivisione e non hai lo spazio per farlo? Parliamone. Se il programma ci piace ed è compatibile con la disponibilità dei nostri spazi possiamo ospitarti e darti supporto organizzativo e tecnico.