Secondo alcuni è meglio aspettare che i semi portati dal vento diventino alberi, che questi diano frutti e poi scegliere solo i frutti migliori, lasciando che gli altri cadano terra.

Noi crediamo che sia sostenibile solo piantare degli ottimi semi nel terreno adatto, curare l'albero perché cresca sano e dia nel tempo buoni frutti.

VENTURE SCHOOL vi aiuta a trovare il terreno adatto, a seminare e curare l'albero, accompagnandovi fino ad avere il miglior raccolto possibile.

Progetto Formativo

Se fosse vero che avviare una impresa, creare un nuovo prodotto o servizio, adottare nuovi modelli di business è semplice ed alla portata di chiunque, molto probabilmente non stareste leggendo questa pagina.

E proprio perché ci piace dire le cose come stanno, non vi stiamo proponendo una magia, una "pillola del successo", ma un percorso di formazione serio e impegnativo, nemmeno seguendo il quale avrete la certezza di raggiungere il vostro obiettivo se non con ulteriore impegno e serietà.

Il progetto VENTURE SCHOOL si articola in moduli di varia durata basati su un metodo collaudato che alterna brevi momenti di formazione frontale con altri di taglio pratico, laboratori e verifiche.

Passo dopo passo, VENTURE SCHOOL vi guiderà in un percorso in più tappe derivato dalle practice del Design Thinking e del Service Design, integrato con le competenze tecniche verticali necessarie a sviluppare il vostro nuovo prodotto o servizio oppure a progettare e lanciare il vostro nuovo business.

COVID-19

Avevamo programmato di aprire le porte della Venture School a maggio 2020 con una serie di incontri ed eventi di orientamento in presenza. Ovviamente non è stato possibile mantenere il programma ed a tutt'oggi non riteniamo che la situazione Covid-19 in Italia permetta un normale avvio delle attività.

Nelle prossime settimane comunicheremo il calendario delle candidature, nell'ipotesi - speriamo non troppo ottimistica - che per settembre Venture School possa vedere il via.