Servono molte competenze diverse e molto lavoro per creare e far crescere una startup: un mix di know-how progettuale, creativo, ingegneristico, gestionale, legato alle risorse umane.

Ogni fase della nascita, sviluppo, lancio e crescita di una startup può richiedere competenze e capacità diverse, anche in termini di quantità ed intensità. Per questa ragione siamo sempre alla ricerca di Mentor e Advisor fortemente motivati a collaborare al successo delle startup di Startalia.

Selezioniamo con grande cura i Mentor e gli Advisor con cui collaborare: non è solo una questione di competenze, ma di esperienza e doti umane.

Un punto importante: ogni competenza (anche quelle "soft"), ogni minuto di lavoro, ha un valore preciso, anche e soprattutto economico. E questo vuol dire, per cominciare, che non abbiamo rapporti "informali" con i nostri mentor e Advisor: la collaborazione con STARTALIA è contrattualizzata. 

Ogni Mentor di STARTALIA si impegna a rispettare un preciso codice di comportamento, a tutela delle informazioni scambiate e garanzia di ogni possibile conflitto di interessi.

La call è sempre aperta per Mentor con competenze in queste aree:

DESIGN:
Service Design, UX Design, Graphic Design, Fashion and Textile Design, Interaction Design, Web Design.

 

ENGINEERING
Software Architecture, Software Development, Hybrid Cloud Computing, AI and Machine Learning, Robotics, Materials Technologies, Electronic Circuit Design, Algorithm Design.

 

MANAGEMENT
Marketing of International Markets, Optimization of Industrial Processes, Human Resources, Creation and Management of Distribution Networks and Channels.

 

OTHER SKILLS
Siamo felici di ricevere anche auto-candidature per ogni altro settore di competenza (anche non convenzionale) correlato con i settori di attività delle startup Made in Startalia