Non hai ancora una tua startup ma vuoi crearla o entrare nel team di una startup di STARTALIA? Senti di avere le competenze, la stoffa e la forza per dare un apporto determinante? Se la tua risposta è "Sì", allora non perdere tempo, contattaci subito.

Fare startup non è come lavorare in una comune impresa, grande, media o piccola: è completamente un'altra cosa e richiede una attitudine specifica, grande energia e capacità "orizzontali" senza le quali non si può dare un contributo davvero determinante.

Non bastano le competenze, ovvio che servono e devono essere di primo livello, ma serve anche altro. Bisogna essere capaci di lavorare in team, spesso su task pressanti, fare da moltiplicatore di risorse spesso scarse (e mai ampie quanto si vorrebbe) per andare alla velocità che il fare startup richiede.

Una startup non è luogo dove si passeggia spensierati ma dove si corre tutti nella stessa direzione, spesso con uno zaino pesante sulle spalle, e si hanno sempre fame e sete. Intendiamoci, nulla di romantico (non siamo in una fiction o al cinema...), è il modello stesso di startup che funziona così: grandi idee, grande ambizione, grande fatica, tempi sempre stretti per capire, per creare e progettare, una grande pressione per realizzare tutto meglio e prima degli altri.

Il rischio di non farcela, almeno sulla carta, è altissimo, il fallimento in agguato per cento motivi: il ruolo di Startalia è quello di guidare e assistere i founder lungo un percorso ottimizzato riducendo il più possibile spreco di energie ed errori.